11 giorni / 10 notti
Partenza con voli da Fiumicino - Bologna - Bergamo
Volo di linea "Italia-Istanbul & Antalya-Istanbul-Italia
Volo nazionale Istanbul-Dalaman (4° giorno)
3 notti a Istanbul in Hotel con colazione inclusa
1 notte a Fethiye in hotel prescelto, colazione inclusa
Soggiorno mare 6 notti nell'hotel prescelto, all inclusive
11 giorni / 10 notti Durata
Volo incluso Trasporto
Guida italiana Accompagnatore
2 / 40 persone Gruppo di viaggio
0/99 Fascia d'età
Scopri il Tour Licia con Mare, un viaggio indimenticabile tra storia e natura in Turchia. Esplora le antiche tombe rupestri della Licia, rilassati sulla famosa spiaggia di Iztuzu, nota per le tartarughe Caretta Caretta, e immergiti nei paesaggi mozzafiato di Fethiye e Dalyan. Un tour che combina escursioni storiche e soggiorni balneari in hotel selezionati, con trattamento all-inclusive per tutto il soggiorno mare. Vivi la bellezza della costa turca, tra rovine antiche e acque cristalline.
Giorno 1 Italia → Istanbul
Arrivo a Istanbul, assistenza e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.
Giorno 2 Istanbul
Colazione. Al mattino, inizeremo con mezza giornata di visita “Bizantina”: Cominceremo visitando la Moschea di Solimano, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, l’architetto capo dell'età d'oro ottomana.
Poi ci dirigeremo verso le antiche mura di Costantinopoli, attualmente Porta di Mevlana, costruite dall'imperatore Teodosio II nell'anno 413. Queste mura solide, alte diversi piani e spesse tra i tre e sei metri, proteggevano la città dagli attacchi dei goti, bulgari, russi, arabi e turchi. Le mura sono state superate solo in due occasioni, dai crociati nel 1204 e da Mehmet "Il Conquistatore" nel 1453.
Successivamente, visiteremo il Monastero della Vergine della Fonte. Secondo gli storici Procopio e Cedrenus, la chiesa fu costruita originariamente dall'imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, vicino a una fonte di acqua precedentemente nota come "fonte dei miracoli", situata fuori dalle mura di Teodosio II, in corrispondenza dell'attuale Porta di Silivri.
La visita termina a Eminönü, un tempo principale accesso alla città, ora una zona molto frequentata che è ora sede del “Mercato egiziano”, chimato anche come "Bazaar delle spezie". Pomeriggio libero per esplorare la città, o potrete partecipare all'escursione facoltativa “Bósforo” proposta dalla nostra guida. Pernottamento.
Giorno 3 Istanbul
Colazione. Partiremo per mezza giornata di visita del “Corno d'oro”: Ci dirigeremo verso i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, protetti dall'UNESCO e considerati i primi insediamenti dell'antica Costantinopoli.
Successivamente, passeremo lungo la riva del Corno d'Oro e visiteremo la Chiesa di Ferro di San Stefano, chiesa ortodossa bulgara situata in una città turca, legata alla lotta per l'indipendenza ecclesiastica degli anni '30 e '40 del XIX secolo e l'unica chiesa ortodossa di ferro al mondo.
Poi visiteremo il Gran Bazar, con oltre 4.500 negozi raggruppati in zone specializzate in diversi prodotti: gioielleria, abbigliamento, e altro. Qui termina l'escursione. Pomeriggio libero per esplorare la città, o potrete partecipare all'escursione facoltativa “Classica” proposta dalla nostra guida. Pernottamento.
Giorno 4 Istanbul → Fethiye
Mezza pensione. All'ora indicata trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di linea (PC 2282 06:35-07:50) per Dalaman. Arrivo e partenza per Dalyan per prendere una piccola imbarcazione che ci porterà alla magnifica spiaggia di Iztuzu, famosa per l'allevamento delle tartarughe caretta caretta.
Non appena inizieremo il tour vedremo magnifiche tombe rupestri della Licia scavate nelle scogliere lungo il fiume Dalyan. Tempo libero per godersi il mare sulla spiaggia di Iztuzu.
Pranzo. Quindi partenza per Fethiye, l'attuale città più grande della costa licia. Arrivo e visita della necropoli rupestre, sulle scogliere alla periferia, che ne costituisce l'attrazione principale dove vedremo splendidi templi-tombe, tra cui la Tomba di Aminta. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 5 Fethiye → Kemer (Antalya)
Mezza pensione. Partenza per l'antica città di Patara, era una prospera città marittima e commerciale sulla costa sud-occidentale della Licia, anticamente famosa per il suo oracolo di Apollo, seconda per importanza dopo quella di Delfi. Le rovine di questa antica città sono sparse lungo il sentiero che conduce alla spiaggia. In questa città si trova la Via delle Colonne, considerata il viale più grande della città antica, che era circondata da negozi e terminava con l'Agorà.
Poi usciremo verso la costa per prendere una piccola barca che ci porterà alla baia di Kekova. Pranzo. Attraverso una costa dalle acque turchesi scopriremo la parte sommersa dell'antica città di Simena.
Sbarco e proseguimento per Antalya. Pernottamento. (Nota importante! A causa delle condizioni meteorologiche, la visita in barca alla baia di Kekova potrebbe essere annullata. In questo caso la visita verrebbe sostituita dall'antica Myra e dalla Chiesa di San Nicola)
Giorno 6 Kemer (Antalya) soggiorno mare
Giornate libere per godersi il sole e la spiaggia sulla costa turchese ed in formula ALL INCLUSIVE in Hotel. Pernottamento.
Giorno 7 Kemer (Antalya) soggiorno mare
Giornate libere per godersi il sole e la spiaggia sulla costa turchese ed in formula ALL INCLUSIVE in Hotel. Pernottamento.
Giorno 8 Kemer (Antalya) soggiorno mare
Giornate libere per godersi il sole e la spiaggia sulla costa turchese ed in formula ALL INCLUSIVE in Hotel. Pernottamento.
Giorno 9 Kemer (Antalya) soggiorno mare
Giornate libere per godersi il sole e la spiaggia sulla costa turchese ed in formula ALL INCLUSIVE in Hotel. Pernottamento.
Giorno 10 Kemer (Antalya) soggiorno mare
Giornate libere per godersi il sole e la spiaggia sulla costa turchese ed in formula ALL INCLUSIVE in Hotel. Pernottamento.
Giorno 11 Antalya → Istanbul
Colazione. All'ora indicata trasferimento all'aeroporto di Antalya (AYT) per prendere il volo di ritorno via Istanbul. Fine dei nostri servizi.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Turca è la Lira turca (TRY)
Visti e vaccinazioni
Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi.
Numeri di emergenza
Numeri utili : 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale: Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) assistenza attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.
Eccellente
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)