Loading

Adagiato in ampi spazi verdi a soli 800 metri da una delle più suggestive calette dell’Isola di San Pietro di
sabbia fine e mare dai colori tropicali. Immerso nel verde della macchia mediterranea, gode di una posizione eccezionale. Ottimo punto di partenza per le escursioni dell’isola mette a disposizione un servizio navetta per le innumerevoli spiagge e calette e per raggiungere il centro abitato di Carloforte, antico borgo marinaro genovese e cuore della movida. Le camere, inserite in costruzione ad un piano ( piano terra e primo piano), il ristorante, il bar e la hall sono collegati tra loro da vialetti, aiuole ed aree verdi delimitate dalla tipica pietra sarda.

Distanza dal mare: a soli 800 metri da una suggestiva caletta di sabbia fine e mare cristallino. Nella grande spiaggia della Caletta (3 km raggiungibile in 5 minuti con navetta dell’hotel) convenzione con il lido per nolo ombrelloni, sdraio e possibilità di praticare sport acquatici.

Località
Uno splendido angolo di Sardegna dal sapore ligure in un contesto naturalistico mozzafiato. Carloforte è l'unico centro abitato sulla costa orientale dell'Isola di San Pietro e presenta una serie di caratteristiche paesaggistiche e storiche che la rendono molto caratteristica.

Da visitare e conoscere
La prima cosa da fare per iniziare il tuo tour nell’isola è raggiungere il porto di Calasetta, a Sant’Antioco. Da qui parte il traghetto che ti porterà direttamente a Carloforte. Puoi decidere di prenotare il biglietto oppure di acquistarlo una volta arrivato al porto. Ti suggeriamo di prenotare almeno la tratta per il ritorno, soprattutto se decidi di visitare l’isola in macchina o in moto, altrimenti corri il rischio di non trovare posto e di passare la notte sull’isola. Il viaggio in nave dura circa 20 minuti e una volta arrivato a Carloforte, lungo il porto e poco distante da punto dello sbarco, troverai il punto di informazioni turistiche che ti fornirà una mappa dettagliata e qualche consiglio per visitare l’isola.

Carloforte è l’unico centro abitato dell’isola e presenta tutte le caratteristiche di una piccola cittadina di pescatori. Le case colorate, il sorriso delle persone, l’odore di mare e di natura… una vera bellezza.

Ti suggeriamo di iniziare il tuo itinerario con una breve visita della città. Fai una piccola passeggiata nelle viuzze del centro storico, qui incontrerai:
La piazza della Repubblica
La Chiesa di S. Carlo Borromeo
L’Arco di via Solferino, con una bellissima scalinata
L’Edicola del XVIII secolo
Prendi la macchina e prosegui lungo il porto in direzione nord. Raggiungi il Forte Santa Teresa e la Porta dei Leoni. A questo punto prosegui lungo la Salita Santa Cristina fino al Forte Santa Cristina. Per completare il giro della città raggiungi Corso Battellieri, la via del porto, e prosegui in direzione sud.

Dopo pochi chilometri, sulla destra, potrai ammirare le Saline di Carloforte. Uno stagno naturale che offre rifugio a numerosi esemplari di fenicotteri rosa. Continuando per pochi metri, sulla sinistra, troverai alcuni ingressi alla prima spiaggia dell’isola: la spiaggia del Giungo.
Il mare cristallino e il fondale estremamente basso, la rendono la spiaggia ideale per i bambini. Trascorri qui il resto della mattinata, è il luogo perfetto per mangiare in tranquillità e godersi il paesaggio mozzafiato. Se invece preferisci una spiaggia più movimenta, di consigliamo di continuare in direzione sud per pochi minuti e di visitare la Spiaggia di Girin. Continua sulla strada in direzione sud, fino a raggiungere Spiaggia la Bobba. Percorri un tratto a piedi per arrivare alla Punta Delle Colonne, con i suoi faraglioni immersi in un mare azzurro intenso.

Dopo questa breve visita continua lungo la strada verso nord e, per raggiungere la parte più alta dell’isola, dovrai proseguire nell’entroterra. Percorri tutta la S.P. 102 fino al bivio, qui dovrai continuare sulla S.P. 104, imboccando la strada a sinistra. Percorrila tutta, il tratto è più lungo rispetto a quelli che hai fatto fino ad ora. Alla fine della strada raggiungerai il faro e Cala Fico, una delle riserve naturali più importanti, habitat naturale di un particolare esemplare di falco.Dovresti avere a disposizione ancora qualche ora prima del tuo rientro. Se è così, ti suggeriamo di fare un salto allo stabilimento tonnare. Come saprai l’Isola di San Pietro è conosciuta per la Sagra del tonno (il Girotonno) che si tiene a Giugno. Per raggiungerlo dovrai tornare indietro verso Carloforte, percorrere la via del porto e continuare lungo la strada fino a quando non ti troverai davanti allo stabilimento.

Se invece vuoi goderti qualche altra ora di mare, dopo aver visitato Cala Fico, torna indietro verso le spiagge e scegli tra quelle che hai saltato durante il tragitto:
Spiaggia Lucaise
Spiaggia Guidi
Spiaggia Punta Nera

 

Servizi per gli ospiti
Reception 24h
Sala lettura
Giardino a terrazze con solarium
Bar
Sala Tv
american bar con gazebo in giardino
piscina panoramica attrezzata con ombrelloni e lettini
campo polivalente calcetto/tennis
parcheggio interno incustodito
animazione diurna e serale
miniclub

Tessera Club
Obbligatoria da pagare in loco, include: animazione diurna e serale con spettacoli, cabaret, gare, tornei
sportivi di tennis, aerobica, calcetto, acquagym, uso diurno del campo da tennis/calcetto per corsi collettivi e tornei,uso della piscina, mini club 3/10 anni con attività ricreative, ludiche, merende party e spettacoli settimanali.

Parla con noi

Travellero Club

Entra nella community Travellero Club e accedi a vantaggi e sconti esclusivi, riservati solo ai nostri Travellers. Travellero in vacanza per davvero!

  • Tariffe specialiTariffe speciali
  • Benefit e omaggi esclusiviBenefit e omaggi esclusivi
  • Sconti aggiuntiviSconti aggiuntivi
  • Accumuli punti VacanzaAccumuli punti Vacanza
Entra nella community dei Travellers!

Entra nella community dei Travellers!

Premendo "Entra nel club" dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)