Abbiamo trascorso una sola settimana in questo Hotel e ci siamo trovate benissimo, è in posizione ottimale rispetto alla spiaggia, al porto ed alla zona pedonale. Il personale è cordialissimo, professionale e sempre disponibile. La cucina è curata e molto buona proprio perchè semplice e tipica del luogo. Camere pulitissime, ogni giorno vengono cambiati gli asciugamani. Ischia porto è una bomboniera e una volta tornati a casa si ha voglia di tornarci, ma il pensiero di un altro hotel quasi dispiace perchè in questo ci si sente in famiglia.
L'albergo Villa Maria è vicinissimo alla fermata centrale degli autobus, al porto e alla celebre via Roma. Tra i pochi alberghi con questa eccellente posizione è secondo me uno dei migliori, considerando il prezzo, la pulizia e la cordialità del personale. Sono stata diverse volte con la mia piccola e ci siamo sempre sentite come a casa.
Siamo stati ad Ischia e abbiamo alloggiato a Villa Maria ottima la posizione per raggiungere qualsiasi punto ad Ischia, la camera graziosa e con tutti i confort, come appoggio per dormire la sera va benissimo . Il personale disponibile a tutte le ore ....da ritornarci sicuramente
L'Hotel Villa Maria è una struttura 4 stelle, antica casa padronale degli anni '20, trasformata in hotel nei primi anni '40, ubicata in una posizione estremamente vantaggiosa, siccome molto vicina al porto di Ischia e a due passi dal corso principale e dalla spiaggia.
L’Hotel, un piccolo gioiello con una forte atmosfera Liberty, ha uno speciale punto forte: il roof garden che permette di rilassarsi con la vista mozzafiato del Castello Aragonese dalla terrazza.
Wi-Fi negli ambienti comuni e nelle camere.
Bagni e fanghi termali o aerosol con impegnativa del medico di famiglia se non esenti si paga il solo tiket, in un vicino centro termale.
Tasse di soggiorno, mance, eventuali supplementi obbligatori da pagare in loco e tutto quanto non espressamente indicato.
Ticket di legge previsto per trattamenti termali (esenti esclusi)
Servizi
Servizi struttura
Servizi camere
Ristorazione
Benessere e SPA
Servizi a pagamento
Wi-Fi negli ambienti comuni e nelle camere.
Bagni e fanghi termali o aerosol con impegnativa del medico di famiglia se non esenti si paga il solo tiket, in un vicino centro termale.
Tasse di soggiorno, mance, eventuali supplementi obbligatori da pagare in loco e tutto quanto non espressamente indicato.
Ticket di legge previsto per trattamenti termali (esenti esclusi)
L’Hotel Villa Maria, un piccolo gioiello con una forte atmosfera Liberty, é situato nella piazza principale più vicina al porto di Ischia ed a due minuti a piedi dalle spiagge e dalle Terme. L’albergo, con le sue camere ben strutturate con dipinti di autori noti, il ristorante con cucina tipica locale, il roof garden che permette di rilassarsi, la vista dalla terrazza del Castello Aragonese mozzafiato e, soprattutto, il caldo benvenuto dai proprietari, contribuirá a rendere indimenticabile il vostro soggiorno e a farvi conoscere il piacere di uno stile Slow Living.
Villa Maria è aperta tutto l’anno con le sue 38 camere, pronte ad accogliere i propri ospiti. Dai viaggiatori singoli fino a coppie o gruppi di amici. Le camere, alcune multiple anche per famiglie, in sintonia con l’architettura dell’albergo, sono arredate in arte povera, con tradizionali letti in ferro battuto e impreziosite da una ricca collezione di famiglia e dalle opere concettuali dell’artista Giuseppe Macrì. Ogni stanza è dotata di ogni comfort e servizi, dal frigobar, tv color, climatizzatore, cassaforte, telefono e wi-fi gratuito. Ampie e luminose renderanno il vostro soggiorno ideale. L’hotel offre due tipologie di camere: le standard, situate nella parte interna accessibile attraverso un cortile e dei gradini; le classic, nel corpo principale dell’hotel e collegate da un ascensore ai servizi di ristorazione e solarium.
I menù dell'Hotel Villa Maria riflettono la cucina tradizionale locale e seguono il mercato di stagione, con l’accompagnamento di vini tipici di Ischia e della regione Campania. Il meglio dell'isola e della tradizione mediterranea vi faranno vivere un’esperienza sensoriale unica. Un ricco menù di circa 30 piatti permetterà agli ospiti di scoprire la cucina tradizionale, arricchendo il soggiorno di piacevoli emozioni gastronomiche. Uno dei piatti più comuni é “Spaghetti con pomodoro fresco e basilico” oppure “il pesce fresco al forno con pomodoro fresco, aglio e prezzemolo”. La colazione include torte e croissant fatti in casa. Pranzo e cena comprendono verdure fresche crude o cotte, primi, secondi piatti e frutta e dessert.
Il comune di Ischia ha un principale abitato suddiviso in due nuclei, il capoluogo, denominato ufficialmente solo "Ischia" ma comunemente noto come "Ischia Porto", e la zona di "Ischia Ponte", che prende il nome dal ponte di legno (poi diventato in muratura) che, fino al settecento, collegava il Castello Aragonese con il borgo. Ischia è il comune con maggiore popolazione dell'isola, con numerosi alberghi di ogni categoria e un intenso movimento turistico. Possiede uno shopping center, che si estende tra la via Roma ed il corso Vittoria Colonna. Non mancano il divertimento e diverse attrazioni di tipo turistico: basti pensare, tra l'altro, alla cosiddetta "rive droite" (la riva destra del porto) con night-club, piano-bar, discoteche, taverne folkloristiche, enoteche, ristoranti tipici, negozi con artigianato locale e boutique.
Castello Aragonese ad Ischia Ponte, fortificazione che sorge su un'isola tidale di roccia trachitica, posto sul versante orientale dell'isola d'Ischia e collegato per mezzo di un ponte in muratura lungo 220mt all'antico Borgo di Celsa, oggi conosciuto come Ischia Ponte. La costruzione del primo castello risale al 474 a.C. sotto il nome di Castrum Gironis, ovvero "castello di Girone", in onore del suo fondatore. La fortezza venne poi occupata dai Partenopei, ma nel 315 a.C. i Romani riuscirono a strappar loro il controllo dell'isola e vi fondarono la colonia di Aenaria. Si deve, però, agli Aragonesi la moderna fisionomia del castello, partendo dal vecchio maschio di età angioina, nel 1441 Alfonso V d'Aragona diede vita ad una struttura che ricalcava quella del Maschio Angioino di Napoli.
Pineta Mirtina, dove dominano pini secolari e maestosi. Il sottobosco è costituito da Corbezzoli, Eriche, Euforbie, Lecci, Filliree, Ginestre, Mirti. Diffusi poi sono gli Asparagi ed i Funghi ma lo spettacolo maggiore che la Pineta offre, in vista della primavera, è quello di un tappeto di ciclamini, lungo tutti i sentieri. A ricordarci la natura vulcanica del luogo è il diffuso vapore acqueo che s’infonde nell’aria: sono le fumarole e le falde di acque termali. Questo microclima così particolare ha permesso la presenza di speciali forme vegetali presenti solo sull’isola e nelle zone a clima tropicale come ad esempio il famoso ”Papiro delle fumarole” (Cyperus polystachius). Nella parte bassa della Pineta si possono osservare alcune sorgenti d’acqua tra cui la sorgente Mirtina la cui acqua era perfino imbottigliata e venduta, ed un'ampia area con un palco dedicata alle manifestazioni estive ed ai concerti.
Cattedrale di Santa Maria Assunta, situata nel borgo di Ischia ponte, è una chiesa monumentale e cattedrale della diocesi di Ischia eretta da Pietro Cossa, fratello dell'antipapa Giovanni XXIII, nel 1388 in onore del defunto padre Giovanni, governatore di Ischia e Procida.
Baia di Cartaromana e Scogli di Sant'Anna, da cui si gode di una vista mozzafiato del Castello Aragonese. Si tratta di una baia tipica per la presenza di sorgenti di acqua termale calda che sgorgano direttamente in mare.
Corso Vittoria Colonna, vero e proprio centro di shopping dell'isola grazie alla presenza di boutique raffinate ed eleganti, oltre che di bar, gelaterie e ristoranti, permette di fare lunghe passeggiate serali e pomeridiane degustando prodotti tipici come il limoncello o il rucolino che i negozi di souvenir offrono ai passanti.
Riva Destra o Rive Droite, luogo il cui nome deriva dal fatto che si trova sul lato destro del porto di Ischia. Frequentata nel periodo primaverile ed estivo, in questa caratteristica strada sono presenti tantissimi bar, ristoranti e taverne in cui è possibile degustare pietanze a base di pesce e piatti tipici.
Check in dalle ore 14.00 - Check out fino alle ore 10.00.
Colazione con buffet dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Pranzo servito dalle ore 13:00 alle ore 14:30.
Cena servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, TV, telefono, asciugacapelli, minibar, cabina doccia.
Le camere nel corpo principale dispongono di cassetta di sicurezza.
Solarium attrezzato.
Connessione Wi-Fi.
Reception 24h.
Servizio baby-sitter.
Servizio in camera.
Servizio lavanderia.
Parcheggio custodito a 80 m.
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento)
Campo da tennis (a pagamento).
Culla euro 5,00 al giorno.
Balcone euro 5,00 al giorno.
Pasti extra euro 20,00 escluse le bevande.
Doppia Uso Singola euro 12,00 da ottobre a maggio e 15,00 da giugno a settembre.
Parcheggio custodito a 80 mt euro 8,00 al giorno (macchine SUV euro 15,00 al giorno).
Cena e pranzo di Pasqua, Ferragosto e Capodanno euro 35,00 solo per chi soggiorna in Camera e Colazione.
Bambini fino a 3 anni gratuiti
Bambini da 3 a 12 anni scontati del 30%
Terzo e quarto letto adulti scontato del 20%
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda prenota.
Entra nella community Travellero Club e accedi a vantaggi e sconti esclusivi, riservati solo ai nostri Travellers. Travellero in vacanza per davvero!
Premendo "Entra nel club" dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)