Partenza con voli da Roma Fiumicino - Milano Malpensa
6 pernottamenti in hotel con prima colazione
1 notte in campo tendato con prima colazione
6 cene in hotel + 1 cena nel campo tendato
Trasferimenti, visite, escursioni
8 giorni / 7 notti Durata
Volo incluso Trasporto
Guida italiana Accompagnatore
2 / 25 persone Gruppo di viaggio
18/60 Fascia d'età
Scopri un mondo di antiche meraviglie con il nostro Tour The Best of Jordan! Partendo da Amman, la vibrante capitale, ti condurremo attraverso un viaggio senza tempo. Ammira la grandiosità di Petra, la città rocciosa scavata nella pietra millenaria. Esplora Jerash, un tesoro romano ben conservato, e percorri le rovine di Ajloun.
Ma la vera magia del Tour in Giordania inizia nel deserto di Wadi Rum, dove trascorrerai notti sotto un cielo stellato, immergendoti nella cultura beduina in tende tradizionali. E non dimenticare la Piccola Petra, un gioiello nascosto ricco di storia. Con guida locale parlante italiano, vivrai un'avventura autentica e indimenticabile che mescola cultura, avventura e panorami mozzafiato. Un viaggio che lascia un'impronta nel cuore e nella mente, tra antichi tesori e paesaggi incontaminati. Scopri la Giordania con noi e lasciati incantare da questa terra di mistero e meraviglia.
Giorno 1 Italia/Amman
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman, incontro con il rappresentante locale che vi assisterà per le procedure d'ingresso. Trasferimento all'hotel Mena Tyche - Lilac, sistemazione nelle camere riservate. Cena (in caso di arrivo dopo le ore 21:00 verrà servita una cena fredda/dinner box). Pernottamento.
Giorno 2 Amman/Madaba/Mount Nebo/Castello Shobak/Petra
Visita alla Chiesa cristiana ortodossa di San Giorgio con la mappa a mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Si prosegue per il Monte Nebo, una cresta che raggiunge 817 metri sul livello del mare, situata nella Giordania occidentale. La vista dalla vetta offre un panorama della Terra Santa e, a nord, della valle del fiume Giordano. La città di Gerico in Cisgiordania è solitamente visibile dalla vetta, così come Gerusalemme in una giornata molto limpida. Visita al Castello di Shobak, conosciuto dai crociati come Mont Real o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. Fu costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme a guardia della via da Damasco all'Egitto, e fu la prima di una serie di roccaforti riconducibili al regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'antica gloria crociata sopra un paesaggio selvaggio e aspro punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto. Trasferimento a Petra. Sistemazione al Petra Castle Hotel 4 stelle (o similiare) cena e pernottamento.
Giorno 3 Petra
che si trova a circa 3-5 ore a sud della moderna Amman, a circa 2 ore a nord di Aqaba e ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da imponenti colline di arenaria color ruggine che offrivano all’antica Petra una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semi-arido per l’arenaria friabile, che si sbriciolava facilmente in sabbia e che permise ai Nabatei di scavare templi e tombe nella roccia. Il colore della pietra varia dal giallo pallido o bianco attraverso i rossi accesi fino al marrone più scuro delle rocce più resistenti. Gli strati contorti di diverso colore formano spirali e onde nella parete rocciosa, che i Nabatei sfruttarono come strumenti decorativi nella loro architettura. L’accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro”, edificio interamente scolpito nella roccia. Al termine della visita di circa 4 ore, chi lo desidera potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista. Ritorno all'hotel di Petra per la cena ed il pernottamento.
Giorno 4 Petra/Piccola Petra/Wadi Rum
conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. È uno dei principali crocevia di Petra, punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. Qui le carovane del Negev, di Gaza e Askalon, di Gerusalemme e dei Fenici si sono fermate durante i viaggi commerciali. I mercanti soggiornarono probabilmente nel fresco isolamento del Siq Al-Barid, la fredda gola, il cui ingresso è alla fine di un restringimento della valle. Visita di 2 ore in jeep 4x4 nel Wadi Rum, il deserto conosciuto come La Valle della Luna, seguendo le orme di Lawrence d'Arabia e scalando dune di sabbia e ponti di roccia. È una valle scavata nell'arenaria e nella roccia granitica nel sud della Giordania, a 60 km a est di Aqaba. L'altitudine più alta del Wadi Rum è il Monte Um Dami a più di 1800 m sul livello del mare. Arrivo nel campo tendato e sistemazione nelle tende. Cena e pernottamento al campo tendato.
Giorno 5 Wadi Rum/Amman
Prima colazione e partenza per Amman. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6 Amman/Jerash/Ajloun/Amman
la capitale della Giordania con i suoi viali importanti, la Cittadella e il Teatro Romano. Di seguito partenza per la città greco-romana splendidamente conservata di Jerash. Si procede quindi verso Ajloun con l'imponente fortezza di Qa'lat Al Rabat che domina la Valle del Giordano. Fu da questa posizione che le forze di Saladino si lanciarono contro i crociati. Ritorno in hotel ad Amman, cena e pernottamento.
Giorno 7 Amman/Castelli del Deserto/Mar Morto (*)
Si raggiunge la parte a est della città di Amman per visitare alcuni dei più rappresentativi Castelli del Deserto: edifici costruiti tra il VII e il XI secolo, alcuni furono usati come caravanserragli, altri come padiglioni e altri ancora come forti militari per la difesa dei territori. Successivamente partenza per il Mar Morto. Si scenderà di 1.000 metri fino al punto più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Sistemazione in hotel. Possibilità di balneazione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8 Mar Morto/Amman/Italia
Prima colazione (compatibilmente con l’orario di partenza) e partenza per l'aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.
(*) Preghiamo notare che a partire dal 01 marzo in poi il 7. giorno non si effettuerà più la visita ai Castelli del deserto ma dopo la colazione si partirà direttamente per il Mar Morto, così da avere la giornata a disposizione per un pò di relax e per godere di tutta la bellezza del Mar Morto.
NOTA BENE: E’ il tour con il prezzo migliore sul mercato! Consigliato a persone con spirito di avventura, capacità di adattamento ai cambiamenti e voglia di divertirsi, ma soprattutto a coloro che puntano sul notevole risparmio che questo viaggio offre, comparato agli altri itinerari. L’itinerario ha un costo estremamente vantaggioso perché può essere flessibile e variato in corso di svolgimento del tour nell’ordine dei pernottamenti e delle escursioni, mantenendo però intatta la sostanza del programma, cosi come possono essere confermati hotel similari comunque nel rispetto della categoria prenotata. Le guide sono gentili e dinamiche, presenti solo durante le escursioni, lasciando così anche ai clienti maggiore autonomia e libertà nel viaggio.
6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Deserti, colori, profumi. Il fascino misterioso dell’avventura, che poi svela imprevedibili sfaccettature. E infine Gerusalemme sinonimo di cultura, di scoperta e di incontro. Il programma è di gruppo con servizi condivisi, con guida parlante italiano, in cui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• Alla scoperta dei castelli del deserto di Amra, Azraq e Karraneh, un salto indietro nel passato più affascinante del Medio Oriente.
• Suggestiva passeggiata a Petra,a attraverso il Siq, la stretta gola lunga più di un chilometro, fiancheggiata da pareti rocciose alte 80 metri.
• Escursione in jeep 4x4 nel deserto di Wadi Rum, detto anche la Valle della Luna.
• Possibilità di un bagno nelle acque di Aqaba.
• Sosta al maestoso castello di Shobak, solitario ricordo dell'antica gloria crociata
• Bagni di bellezza nelle acque salate e benefiche del Mar Morto
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Giordana è il Dinaro (JOD).
Visti e vaccinazioni
Il visto si ottiene in arrivo in aeroporto tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza. Vaccinazioni per chi proviene dall'Italia non previste.
Numeri di emergenza
Ambasciata d'Italia Amman, Hafiz Ibrahim Street, 5/7, Jabal Al Weibdeh, P.O. Box 9800, 11191 Amman, Jordan. Tel: +962 6 4638185 - Cellulare per emergenze: +962 775415000 - Polizia: 911 - Preventive Security Department Tel: (+962 6) 5601652
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.
Scopri il mondo con le nostre guide esperte: esperienze uniche, conoscenze locale e passioni condivise ti attendono in ogni tappa del tuo viaggio. Il tour dei tuoi sogni inizia qui.
Eccellente
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)