Villaggi Calabria
Con i suoi 780 km di costa, la Calabria possiede uno dei patrimoni turistici più importanti d'Italia ed è sicuramente la scelta ideale per gli amanti delle vacanze al mare, della natura e delle spiagge. Adatta sia per i giovani sia per le famiglie con bambini, i villaggi in Calabria offrono vacanze all inclusive dove ci si può rilassare e divertire allo stesso tempo. Le offerte villaggi Calabria costituiscono un ricco pacchetto di proposte in grado di soddisfare le esigenze di tutti, grazie all'accoglienza e all'accuratezza dei servizi: piscine, spa, spiagge attrezzate, attività sportive, animazione diurna e serale, attività dedicate ai più piccoli e tanto altro.
1. Offerte villaggi Calabria: quale scegliere?
Molteplici sono le offerte villaggi Calabria e la scelta può essere semplificata, a seconda del tipo di vacanza che si preferisce, optando per la Calabria ionica o la Calabria tirrenica. La prima è adatta ai viaggiatori, in particolare alle famiglie con bambini, che sono alla ricerca di maggiori servizi e comodità. I villaggi in Calabria, nella zona ionica, sono infatti maggiormente attrezzati per gli ospiti più piccoli: biberonerie, cucina mamme, mini club, junor club, parco giochi e tanti altri comfort per le famiglie. Inoltre, soprattutto nella zona Ionica, i villaggi turistici in Calabria sono posti vicino al mare o direttamente sulla spiaggia offrendo ai propri ospiti lidi privati e attrezzati. La Calabria tirrenica invece è adatta per i viaggiatori che cercano villaggi in Calabria che consentano di visitare i borghi, partecipare alle feste di paese, svolgere attività sportive, passeggiate naturalistiche o escursioni in barca.
2. Villaggi Calabria Ionica
La costa della Calabria Ionica è un territorio unico ed affascinante, che abbraccia un'importante fascia costiera di 400 km (vedi la mappa) che, da Roseto Capo Spulico raggiunge Reggio Calabria. Lungo questo tratto di costa, percorribile in auto in circa 6 ore, sono posizionati gran parte dei villaggi in Calabria sul mare. Questi ultimi rappresentano la scelta preferita delle famiglie per le seguenti ragioni: uno splendido mare, in molti tratti premiato dalla Bandiera Blu, ampi litorali dove la sabbia fine si alterna alla ghiaia, servizi di animazione per adulti e bambini che garantiscono svago e divertimento per tutti. Gran parte dei villaggi turistici in Calabria offrono trattamenti all inclusive o soft all inclusive con menù dedicati ai bambini, che rappresentano sicuramente un fattore importante nella scelta del villaggio in Calabria per le famiglie.
3. Villaggi Calabria Tirrenica
Non ci stancheremo mai di definire la Calabria terra di grande bellezza e di sorprese. La costa della Calabria Tirrenica va da Praia a Mare allo stretto di Messina, presso Villa San Giovanni ed è un tratto lungo circa 274 km (vedi la mappa) di meravigliosa costa, percorribile più o meno in 5 ore di macchina. Panorami e scenari unici caratterizzano la Calabria Tirrenica, rendendola un luogo unico al mondo: siti archeologici, antichi borghi ed una natura selvaggia e tutta da scoprire. Questo tratto di costa, in particolare Tropea e Diamante, viene frequentato dai turisti di ogni età. L'offerta turistica, anche in questo caso, si rifa di numerosi villaggi turistici che propongono escursioni di ogni genere volte alla scoperta del territorio.