Tutto quello che c'è da fare a Ischia in un giorno
L'isola di Ischia è una delle mete più complete e affascinanti d'Italia: tutto merito dei borghi caratteristici intrisi di storia, della magnifica vegetazione che le ha donato l'appellativo di "isola verde", delle terme, delle tradizioni locali, della cucina tipica, delle spiagge meravigliose e di molto altro ancora. Visitare Ischia in un giorno può sembrare quasi un'utopia, ma con i giusti consigli su cosa fare a Ischia in un giorno, non si perderanno i maggiori punti di interesse del posto.
5 cose da fare a Ischia in un giorno
- Visitare Ischia Ponte
- Visitare il Castello Aragonese
- Fare shopping in centro
- Visitare Forio d'Ischia
- Fare una passeggiata a Sant'Angelo
1. Visitare Ischia Ponte
Ischia Ponte è l'antico borgo di marinai di Ischia ed è assolutamente uno dei posti da non perdere se si visita Ischia in un giorno: la borgata è caratterizzata da casette colorate, l'una a ridosso dell'altra, vicoletti, chiese e botteghe di prodotti tipici. Da non perdere: la cattedrale di Santa Maria della Scala, il Museo del Mare e assaggio del famoso "paniello" con mortadella di Boccia con vista sul Castello Aragonese.
2. Visitare il Castello Aragonese
Se ci si chiede cosa fare a Ischia in un giorno, il Castello Aragonese è certamente la seconda tappa dopo Ischia Ponte. Il Castello è una fortezza medievale ricca di secoli di storia ed è possibile visitarlo al costo di € 12, andando all'esplorazione della Chiesa dell'Immacolata, del Convento di S. Maria della Consolazione e del Cimitero delle Monache, con bellissime terrazze ed un fantastico belvedere su Ischia Ponte.
3. Fare shopping in centro
Per raggiungere Ischia Ponte e il Castello, si passa per Via Roma (o Corso Vittoria Colonna), centro principale di Ischia, che collega il porto di Ischia a Ischia Ponte. Tra un san pietrino e l'altro ci si prende un buon gelato artigianale e si fanno spese tra varie boutique e negozi tipici, dove acquistare amari tradizionali ischitani da poter portare come souvenir nel bagaglio di ritorno.
4. Visitare Forio d'Ischia
Forio d'Ischia si trova sulla costa ovest dell'isola ed è la destinazione prediletta per soggiorni estivi, poichè è proprio a Forio che si trovano le spiagge più ampie e più belle di Ischia. Tra le cose da fare ad Ischia in un giorno c'è senza dubbio un tour nel centro storico di Forio: visita al museo del Torrione e alla Chiesa del Soccorso, una delle chiese più affascinanti di Ischia.
5. Fare una passeggiata a Sant'Angelo
Sant'Angelo è un borgo di pescatori sulla costa sud di Ischia, nel comune di Serrara Fontana, che rappresenta la zona più chic di Ischia, scelta da tanti vip come meta tranquilla per trascorrervi le vacanze. Sulla collina vi sono varie casette e hotels con vista sulla piazzola centrale del porticciolo (dove vi sono bar e ristoranti all'aperto) e sulla Torre di Sant'Angelo, isolotto simbolo della borgata. A pochi passi la famosa spiaggia delle Fumarole: si tratta di sorgenti di acqua termale presenti sotto la sabbia che permettono di cuocere il pranzo o la cena, come uova o pollo, a costo 0... un'esperienza al dir poco unica.
Scopri come raggiungerlo
Mappa: visualizza il percorso consigliato
In un giorno a Ischia non scappano le attrazioni più belle e uniche dell'isola verde. Per altri consigli e per cercare il tuo Hotel contattaci allo 0815072482